Uno dei punti fermi dello Youth Center di Macchitella a Gela è il suo studio di registrazione da dove è possibile trasmettere musica 24 ore su 24 ma soprattutto ideare e realizzare dei veri e propri programmi radiofonici. La piattaforma di comunicazione sulla quale si appoggia il progetto “The youth city factory” è la Digital Radio “Bedda Radio” da dove sarà possibile ascoltare e guardare i programmi radiofonici realizzati all’interno dello Youth Center sia su beddaradio.it ma anche su tutti i canali social Bedda Radio e YouthCity (facebook, Instagram, Tik Tok).
I ragazzi coinvolti in questa nuova avventura sono stati i ragazzi e le ragazze della scuole di Gela partner del progetto, nello specifico l’Istituto comprensivo “Ettore Romagnoli”. Per arrivare preparati alla realizzazione di questo programma radiofonico dedicato agli alunni delle scuole, gli studenti hanno partecipato e sperimentato tre laboratori: Conduzione Radiofonica, Tecnico Audio e Social Media Manager.
Uno dei punti fermi dello Youth Center di Macchitella a Gela è il suo studio di registrazione da dove è possibile trasmettere musica 24 ore su 24 ma soprattutto ideare e realizzare dei veri e propri programmi radiofonici. La piattaforma di comunicazione sulla quale si appoggia il progetto “The youth city factory” è la Digital Radio "Bedda Radio" da dove sarà possibile ascoltare e guardare i programmi radiofonici realizzati all’interno […]
Commenti post (0)