| Bedda Radio TV

Viaggio in Cambogia in compagnia dei pescatori del villaggio galleggiante di Kampong Phluk.In questo episodio vi raccontiamo di un villaggio galleggiante, un sistema di palafitte in cui vivono più di 3000 persone sul Tonle Sap il più grande lago del su...

cambodia,cambogia,cambogia cosa vedere,cambogia quando andare,cambogia viaggio,cambogia angkor,cambogia attrazioni,da vedere in cambogia,cambogia dove andare,viaggio in cambogia,cosa vedere in cambogia,esperienza in cambogia,tourism cambodia

Pubblicato da: Francesco Spampinato
Data: 17/09/2020
Visualizzazioni: 0
Embed

Viaggio in Cambogia in compagnia dei pescatori del villaggio galleggiante di Kampong Phluk.
In questo episodio vi raccontiamo di un villaggio galleggiante, un sistema di palafitte in cui vivono più di 3000 persone sul Tonle Sap il più grande lago del sud est asiatico. Durante la stagione delle piogge, il livello dell'acqua sale a tal punto da coprire tutti i campi, gli alberi e le strade. Il pavimento delle case, cosi arriva a livello del pelo dell'acqua e sembra che tutto galleggi in una immensa distesa di acqua in cui la vita si svolge sulle barche da pesca.
Quello che colpisce di questo luogo è sicuramente l'estrema povertà di chi ci vive, dove i bambini non hanno giocattoli ma amano andare a scuola perché per loro è un privilegio.
Mentre gli uomini trascorrono le loro giornate letteralmente immersi nell'acqua per pescare e il oro unico motivo di divertimento accade quando estraggono bottiglie di vetro o altri oggetti strani dal fondo del lago Tonle Sap.
La cosa che non potremo mai dimenticare di questo luogo, è l'umanità negli occhi e nel cuore dei suoi abitanti e soprattutto dei suoi bambini.

#Cambogia #Floatingvillage #Footontheway

Follow us on:
FB: https://facebook.com/Footontheway
IG: hhttps://instagram.com/foot_ontheway
Web: https://footontheway.com

Canali:
Tag:
Powered by WebTV Solutions