| Bedda Radio TV

Viaggio in Cambogia, in barca tra le isole tropicali vicino a Sihanoukville.Continua la nostra road trip per le strade cambogiane in cui le regole sono molto approssimative, e tra sorpassi a destra e a sinistra e incroci senza precedenza arriviamo a Ka...

Cambogia,cambodia,isole tropicali,Koh Rong,Sihanoukville,Kampot,cosa vedere in cambogia,top 10 cambogia,top 10 cambodia,foot ontheway,la mia esperienza in cambogia,anthony lazaro,cambogia mare,cambogia spiagge,cambogia documentario,cambogia snorkeling

Pubblicato da: Francesco Spampinato
Data: 17/09/2020
Visualizzazioni: 1
Embed

Viaggio in Cambogia, in barca tra le isole tropicali vicino a Sihanoukville.
Continua la nostra road trip per le strade cambogiane in cui le regole sono molto approssimative, e tra sorpassi a destra e a sinistra e incroci senza precedenza arriviamo a Kampot, località famosa per il suo pepe rinomato nelle cucine dei migliori ristoranti del mondo.
Abbiamo scoperto i dintorni di Kampot e le piantagioni di pepe a bordo di biciclette tra strade di fango e pozzanghere grandi come piscine. Una lunga e faticosa pedalata culminata con un giro e un buonissimo barbeque di pesce a bordo di una piccola barca sul fiume Praek Tuek Chhu, la cui vegetazione è popolata da milioni di lucciole, che al calare della notte, regalano uno spettacolo difficile da descrivere se non lo si vede con i propri occhi.
Trascorriamo l'ultimo giorno della nostra avventura cambogiana nella città di Siahnoukville, importante centro turistico della costa meridionale, forse fin troppo aggredito dal turismo di massa soprattutto cinese. Ma quello che rende questa zona unica al mondo è il gruppetto di isole tropicali che si trova a pochi km dalla costa, facilmente raggiungibili con delle imbarcazioni private.
Un vero e proprio paradiso terrestre.
Il nostro viaggio in Cambogia termina qui, anche se forse non è mai finito veramente, continuando nell'anima. Un viaggio così cambia il tuo modo di osservare la realtà, ti fa apprezzare l'importanza di un sorriso a fronte di tutto. Ti fa capire che dalla storia che costruiamo, giorno dopo giorno, determiniamo il futuro di migliaia di vite, ti spinge ad avere un contatto più vero con la parte più intima di te stesso. Ma soprattutto, una volta che conosci la Cambogia, lei non ti lascia più, entra dentro di te, scavandoti, nel profondo del cuore e dell'anima, in modo indelebile. Così, semplicemente.

#cambogia #isole #Footontheway

Many thanks to Anthony Lazaro to let us use his wonderful and inspiring song: Anthony Lazaro - Speed of Love.
You can listen to his music on:
https://distrokid.com/hyperfollow/ant...
Spotify: https://open.spotify.com/artist/4eMIZ...
Soundcloud:
https://soundcloud.com/anthonylazarom...

SUBSCRIBE and follow us on:
Facebook: www.facebook.com/footontheway
Instagram: @Foot_Ontheway

Canali:
Tag:
Powered by WebTV Solutions