SARDEGNA | Dalla città arcobaleno di Bosa al bagno sulla luna | Alghero e Grotte di Nettuno | Vlog#2 | Bedda Radio TV

Dalla città arcobaleno di Bosa al bagno sulla luna nella spiaggia di Cane Malu passando per Alghero e le Grotte di Nettuno. Posti nascosti a due passi dalle mete più turistiche della Sardegna, da vedere e scoprire tra le spiagge di Bosa, Cane Malu, Alg...

Sardegna,Alghero,Bosa,Cane Malu,sardegna mare,sardegna le spiagge più belle,sardegna drone,sardegna 4k,sardegna italia,sardegna piscina,sardegna alghero,sardegna bosa,sardegna,sardegna dove andare,cosa mangiare in sardegna,Sardegna documentario

SARDEGNA | Dalla città arcobaleno di Bosa al bagno sulla luna | Alghero e Grotte di Nettuno | Vlog#2

Pubblicato da: Francesco Spampinato
Data: 17/09/2020
Visualizzazioni: 0
Embed

Dalla città arcobaleno di Bosa al bagno sulla luna nella spiaggia di Cane Malu passando per Alghero e le Grotte di Nettuno. Posti nascosti a due passi dalle mete più turistiche della Sardegna, da vedere e scoprire tra le spiagge di Bosa, Cane Malu, Alghero, Grotte Di Nettuno.

0:00 Intro
0:08 Bosa
3:13 Cane Malu
4:16 Alghero
5:57 Grotte di Nettuno

La nostra scoperta della Sardegna on the road continua sulla costa ovest della Sardegna, tra le coloratissime case di Bosa, borgo inerpicato su una collina sulle rive del fiume Temo e dominato dal suo imponente castello. Ci perdiamo tra le strette stradine del borgo tra il profumo di cibo cucinato nelle case e il cinguettare degli uccelli che ci accompagna senza sosta. Una passeggiata sulla riva del fiume in cui sono ancora presenti le antiche concerie e la migliore scelta per poter godere della luce calda del tramonto riflessa sulle facciate della case e sul tranquillo fiume. Qui abbiamo assaggiato un buonissimo panino del ristorante itinerante "Alduccio" comodamente seduti sulle rive del fiume.
Come solito nostro, ci piace affidarci ai consigli delle persone locali e il giorno dopo andiamo alla ricerca di "Cane Malu" una caletta in cui il mare ha eroso la roccia calcarea fino a crearne una bellissima piscina naturale dall'acqua calma e cristallina. Impossibile non tuffarsi in questo paradiso in una cornice quasi lunare. Sembra di essere a mare sulla luna.
Rinfrescati da qualche tuffo, continuiamo il nostro viaggio verso Nord, raggiungendo Alghero una bellissima cittadina dallo stile spagnolo ancora molto visibile nelle strade luminose del suo centro storico. Dopo una piccola sosta il nostro viaggio continua verso Nord, dove visiteremo le grotte di Nettuno, le grotte di stalattiti più grandi d'Europa. Un consiglio che sentiamo di darvi è quello di raggiungere le grotte a piedi lungo il sentiero scavato nella roccia. Potrebbe risultare un po' pesante, ma ne vale veramente la pena perché lo spettacolo che avrete davanti gli occhi non avrà nulla da invidiare alle più famose grotte.

#Bosa #Alghero #spiagge

Follow us on :
Facebook: foot ontheway
Instagram: @foot_ontheway
Blog: www.footontheway.com

Canali:
Tag:
Powered by WebTV Solutions