Daniele Cassioli, pluricampione paraolimpico, dopo il suo primo titolo mondiale ha deciso di condividere la sua esperienza, la sua storia e il suo sentire.
Tre elementi: la musica, l’acqua e l’essenza di tutte le cose.
La densità delle emozioni vissute lo scorso 22 febbraio 2019 insieme a Daniele Cassioli, la sua storia, la sua determinazione e la sua volontà sono impresse nel mio cuore e nella mia mente.
Daniele si è raccontato ai microfoni di Bedda Radio, ospite del programma “Oh Vita!”.
Cuore nobile e animo gentile, 32 anni, 22 volte campione del mondo di sci nautico, laureato in fisioterapia, non vedente dalla nascita, detentore di tre record mondiali nelle tre discipline dello sci nautico.
Una vera vittoria diventa un successo quando la condividi
Lavora come fisioterapista in un centro di riabilitazione, ha fondato una Onlus per aiutare i bambini non vedenti ad approcciarsi allo sport, ha scritto il suo primo libro “Il vento contro” e gira tutta l’Italia per raccontarlo. E’ estremamente simpatico e infinitamente disponibile, ha un amore folle per lo sport, è determinato, è uno spirito libero, uno spirito guerriero, è uno sportivo a 360 gradi e non si è mai fermato difronte ad un ostacolo.
Accompagnato dalla campionessa di sci nautico Arianna Sacco e dal suo amico giornalista Cesare Zanotto, Daniele ci ha portati verso il suo mondo tenendoci per mano e ci ha fatto emozionare e riflettere.
La musica è stato il filo conduttore che ci ha fatto conoscere più da vicino questo meraviglioso campione.
Ascolta il podcast della puntata accompagnata dalla playlist scelta da Daniele e Marilisa.
#listentobeddaradio #ilventocontro #scinautico #danielecassioli
PLAYLIST: