Siamo felici di condividere tra le pagine di Bedda Radio la nascita di JATU , l’Associazione di Promozione Sociale a sostegno dell’operato della Dott.ssa Cristina Fazzi, missionaria ennese da 21 anni in Zambia al servizio dei più bisognosi.
JATU: L’ASSOCIAZIONE
JATU nasce ad Enna e nel dialetto locale questo termine significa fiato e respiro ma anche forza e vigore. Nasce appunto con l’intento di realizzare, supportare e dare visibilità a due meravigliosi progetti:
1) Lo storico Mayo-Mwana Project, progetto Donna-Bambino, che dal 2003 promuove la salute e i diritti di donne e minori:
2) Il nuovo Ishuko Project, che prevede la realizzazione di un centro di salute mentale per ragazzi e adolescenti, il primo di questo genere in tutto lo Zambia.
Ringraziamo immensamente chi da anni sostiene già questi progetti, chi ha permesso la realizzazione di questa nuova Associazione che ne supporterà lo sviluppo e tutti coloro che ci daranno fiato in questo cammino.
Alessia D’Angelo Presidente Jatu A.P.S.
ISHUKO PROJECT: il nuovo obiettivo dell’associazione per il 2021
Nel mese di NOVEMBRE del 2019, l’associazione iniziava in Zambia “ISHUKO PROJECT“, una nuova avventura, che permetterà di costruire un Centro di Salute Mentale per Ragazzi e Adolescenti, primo nel suo genere in tutto il Paese.
ISHUKO, in lingua locale bemba significa “opportunità” e, allo stesso tempo, “fortuna”. I ragazzi ricoverati nel centro avranno la fortuna di essere curati e l’opportunità di vivere la propria vita pienamente e con dignità.
Nel corso del 2020 hanno lavorato intensamente e con sacrificio, adesso sono in corso i lavori per il terzo e ultimo edificio (complesso cucina-refettorio-sala sociale), manca pochissimo!
In occasione della Pasqua contribuisci alla realizzazione del nostro progetto. I fondi raccolti saranno utilizzati per l’acquisto di 100 sacchi di cemento.
Il centro prevede un ricovero a lungo termine, durante il quale i giovani pazienti potranno ricevere terapie mediche e, allo stesso tempo, partecipare alla vita sociale e a specifiche attività relazionali/occupazionali e di gruppo, in modo da migliorare sintomi e comportamenti per l’inserimento nella comunità di provenienza.
E’ possibile effettuare una donazione tramite C/C a:
https://www.mixcloud.com/beddaradio/freak-charles-blair-capitolo-quinto/ FREAK – CHARLES BLAIR Capitolo Cinque - Siamo Noi o Sono Loro? Abbellisci la tua casa, con un prospetto che dia nell'occhio.Rinnova il tuo abbonamento a Netflix o Spotify e sottoscrivine di altri.Fatti tatuare il nome della tua compagna sul braccio e posta le foto su Instagram.Cuci il tuo nome su delle camicie o stampalo su qualche inutile bigliettino.Grida il tuo nome affinché qualche persona lo riconosca.Gridalo! In modo […]
Commenti post (0)