Abbiamo intervistato Ras Dedo nel 2013 prima di una serata reggae ad Enna. E’ stata una delle prime interviste realizzate all’interno del nostro primo studio di registrazione creato all’interno del garage dei miei, quando ci divertivamo a testare le competenze acquisite durante il nostro primo workshop di “Conduzione Radiofonica” e “Tecnico Audio”.
La conduzione radiofonica è di Marco Mangione, mentre a supportare Marco nella condizione e a far girare i dischi c’è Diego Andolina.
Ras Dedo era arrivato ad Enna dalla sua Siracusa grazie ad una serata organizzata da Simone Rizza dell’Associazione “AltreMenti”. I ragazzi avevano deciso di organizzare 3 serate dedicate al reggae per abbattere i luoghi comuni del “Rastafariano”.
L’intervista non è mai uscita nelle nostre piattaforme, era andata perduta durante il trasloco nella nuova sede, ma grazie all’interesse di Simone, Diego e Marco siamo riusciti dopo anni a ritrovarla e adesso vogliamo condividerla con tutti Voi.
Matteo De Domenico (Ras Dedo) è un artista che vive a Siracusa. Sin dagli anni ’80 la cultura Rastafari ha influenzato la sua vita e le sue opere.
30 artisti siciliani, le fondazioni Teatro Massimo di Palermo e Teatro Bellini di Catania, insieme per un'opera di solidarietà per trasmettere un messaggio di resilienza e speranza verso il futuro hanno offerto le loro voci e i loro strumenti per cantare e suonare insieme il brando inedito "Viene Natale".
Commenti post (0)