Musica e DNA
Un gruppo di ricercatori ha scoperto il modo di trasferire su DNA le informazioni contenute in un brano musicale. Il supporto del futuro sarà microscopico.
La Rock and Roll Hall of Fame, il museo dedicato agli artisti e ai produttori della scena rock internazionale più influenti , ha da poco reso noti i nomi dei candidati per il 2018. Tra questi troviamo anche Radiohead, Rage Against The Machine, Bon Jovi, Dire Straits, Eurythmics e Judas Priest. Ricordiamo che il requisito fondamentale per potere essere ammessi alla Hall of Fame è che siano trascorsi 25 anni dall’uscita del primo singolo o album. Il meccanismo della votazione è piuttosto semplice: verranno infatti eletti i cinque più votati da un gruppo di artisti e membri dell’industria musicale; a questi si aggiungerà anche il più votato dai fan. I vincitori saranno annunciati nel mese di dicembre e verranno ufficialmente introdotti nella Rock and Roll Hall of Fame durante una cerimonia che avrà luogo il 14 aprile 2018 alla Pubblic Hall di Cleveland, in Ohio.
L’edizione dello scorso anno ha visto l’ingresso nella Hall di Pearl Jam, Tupac, Journey, Joan Baez, Electric Light Orchestra e Yes.
Ecco la lista integrale delle nomination della prossima edizione:
Bon Jovi
Kate Bush
The Cars
Depeche Mode
Dire Straits
Eurythmics
J. Geils Band
Judas Priest
LL Cool J
MC5
The Meters
Moody Blues
Radiohead
Rage Against the Machine
Rufus featuring Chaka Khan
Nina Simone
Sister Rosetta Tharpe
Link Wray
The Zombies
Scritto da: Redazione Bedda Radio
Un gruppo di ricercatori ha scoperto il modo di trasferire su DNA le informazioni contenute in un brano musicale. Il supporto del futuro sarà microscopico.
Un omaggio alla musica afroamericana che ha segnato gli anni 60, 70 e 80 e arrivato vivo e vegeto anche ai giorni nostri.
closeCopyright © 2024 Bedda Radio - Via Civiltà del Lavoro, 15H - 94100 Enna - info@beddaradio.it
Licenza SIAE N. 5854/I/5595 - Licenza SCF N. 1252/17 - Autorizzazione Tribunale di Enna N.3 del 26/07/2017 - Direttore Responsabile Pietro Lisacchi
Made with by Wired People Agency
Commenti post (0)